Ricetta senza istamina: Porrige di quinoa

Se hai a che fare con reazioni di tipo allergico a cibi ricchi di istamina, un nutrizionista o dietologo potrebbe averti consigliato di provare una dieta a basso contenuto di istamina.

Non cadere nell’errore di pensare che le ricette senza istamina siano noiose e prive di sapore. Ecco una ricetta facile e gustosa ma a basso contenuto di istamina perfetta per una colazione nutriente. 

Ricetta senza istamina: Porrige di quinoa

INGREDIENTI PER UNA PORZIONE:

  • 50g di Quinoa
  • 150 ml di latte di riso senza zuccheri aggiunti
  • 100 ml di acqua
  • Un cucchiaino di zucchero di cocco (a piacere)
  • Mirtilli freschi e/o mela per condire
Ricetta senza istamina: Porrige di quinoa

PREPARAZIONE:

La quinoa deve essere lavata sotto abbondante acqua corrente. Successivamente versare nel pentolino l’acqua, il latte di riso e portare a bollore. Se si desidera un sapore più dolce aggiungere un cucchiaino di zucchero di cocco. Nel momento in cui il composto inizia a bollire, versare la quinoa, precedentemente lavata, e lasciar cuocere a fuoco basso per 15/20 minuti.

Il porrige è pronto per essere impiattato, usate una ciotola d’effetto o in alternativa un piatto e guarnite con mirtilli freschi. 

Aggiungente cubetti di mela durante la cottura per avere un’alternativa gustosa e dare un tocco di apple pie al porrige.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *