RICETTA SENZA NICHEL: CRESPELLE SENZA UOVA CON RICOTTA E CATALOGNA

Una delle intolleranze più diffuse e comuni è quella al Nichel. In particolare, negli ultimi anni sempre più persone hanno sviluppato un’intolleranza a questo metallo. Oggi fare attenzione agli ingredienti non significa per forza sacrificare gusto e bontà. Anzi optare per alimenti ricercati aumenta la qualità del piatto. Non servono ricette complesse o prodotti difficili da reperire per realizzare gustosi piatti senza nichel. Subito sotto un ricetta senza nichel facile e veloce da preparare.

RICETTA SENZA NICHEL: CRESPELLE SENZA UOVA CON RICOTTA E CATALOGNA

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

– 150g di farina di kamut

– 300 ml di bevanda di riso senza zuccheri aggiunti

– Un pizzico di sale

– 20g di burro ghee

– 200g di ricotta

– Uno spicchio d’aglio

– Un cucchiaio di olio evo

– 200g di catalogna (peso a crudo)

RICETTA SENZA NICHEL: CRESPELLE SENZA UOVA CON RICOTTA E CATALOGNA

PREPARAZIONE

Cuocere la catalogna in abbondante acqua leggermente salata. Una volta cotta, saltarla in padella con un cucchiaio di olio evo ed uno spicchio di aglio.

Preparare l’impasto per le crespelle setacciando la farina di kamut ed aggiungendo la bevanda di riso e un pizzico di sale. Lasciare riposare l’impasto almeno 10 minuti.

Ungere una padella antiaderente con del burro ghee e cuocere le crespelle. Versare la quantità giusta di impasto, corrispondente a quella di un mestolo, in padella e formare un cerchio non troppo spesso. Cotte tutte le crespelle farcirle con la ricotta senza lattosio e la catalogna e chiuderle come si preferisce.

Potete trovare questa e altre ricette per combattere le allergie sul mio libro: “La dieta ipoistaminica: Una valida alleata contro le allergie” https://www.amazon.it/dieta-ipoistaminica-valida-alleata-allergie-ebook/dp/B09ZLHCG4P/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=davide+iozzi&qid=1695928862&sr=8-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *